Cambiano le regole dell’Alibus dopo la mia inchiesta

Cambiano le regole dell’Alibus dopo la mia inchiesta

Più

Descrizioni:

Dopo la mia denuncia sulla diversità di trattamento dei passeggeri dell’Alibus che usufruivano di servizi diversi in base dove compravano i biglietti per la navetta che collega aeroporto, stazione Garibaldi e porto, ho interpellato l’azienda napoletana di mobilità e il comune di Napoli che mi hanno ringraziato per aver segnalato l’errore e assicurato che i regolamenti presenti sul retro dei ticket alibus saranno uniformati. Me lo conferma l’assessore alla mobilità del come di Napoli, Edoardo Cosenza.

Questo errore creava una grande confusione tra i turisti.

Alcuni biglietti alibus venduti in tabaccheria o dai distributori automatici infatti indicavano sul retro che si poteva usare anche la metropolitana e altri mezzi pubblici nell’arco di 90 minuti.
Su altri biglietti alibus acquistati ai punti anm o a bordo dell’alibus, era specificato che i titoli valevano solo per una corsa su alibus.

Ed erano indotti in errore anche i dipendenti ANM.

Ora l’iter prevede che il comune interpelli il Consorzio Unico Campania e la Regione Campania per sollecitare di uniformare i regolamenti sui biglietti:

O tutti quelli che prendono alibus possono utilizzare entro 90 minuti anche la metropolitana oppure il biglietto vale solo per una corsa su alibus.

Vedremo cosa decideranno…..

👉🏼SEGUIMI SUI SOCIAL:

-INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alessandromigliaccioinchieste/
-TIKTOK: https://www.tiktok.com/@alessandromigliaccio_
-YOUTUBE: https://www.youtube.com/@alessandromigliaccioinchieste
-FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=61573042616010
-THREADS: https://www.threads.net/@alessandromigliaccioinchieste?hl=it